APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

VINCE TOSCANO: FINALE "GALACTICA"!

25/03/2022

Servizio CRA FNM - Gruppo Toscano


GARY FA PER CINQUE!

 

 

CRA FNM – GRUPPO TOSCANO 3-7

RETI:

3’, 7’, 15’, 18’, 35’ Vllamasi Gary (GT), 4’ Vllamasi Erik (GT), 16’ Foti (CRA), 26’, 43’ Pellegrino (CRA), 34’ Lutzu (GT)

AMMONITI:

17’ Giorgi (CRA), 31’ Lo Re (GT)

LA CHIAVE TATTICA

Partita degna di una semifinale.
Gli ospiti scendono in campo indemoniati e colgono di sorpresa i padroni di casa andando a segno tre volte in 7 minuti. CRA FNM non si arrende allo svantaggio e continua a giocare, costruendo azioni da gol sventate da un ottimo Massacci, che però si arrende alla punizione di Foti al 14’. Il solito Gary risponde subito riportando a quattro le reti di distanza e mandando al riposo le squadre sull’1-5.
CRA ricomincia con l’atteggiamento giusto provando la rimonta impossibile con Pellegrino, che segna immediatamente a inizio ripresa, e con il trio Flagiello-Megale-De Angelis, che prova in tutti i modi ad accorciare il gap con gli avversari. Nel momento migliore dei nero-verdi capitan Luztu e Vllamasi colpiscono con un 1-2 che chiude definitivamente la partita.
Pellegrino, ultimo ad arrendersi, firma il 3-7 finale.
 

PAGELLE CRA FNM

Giorgi 6.5 Sette gol sono tanti, ma ne evita almeno altri tre.

Curto 6 Gioca solo il primo tempo e non riesce a dominare a centrocampo come al solito. Arriva alla conclusione, provando a impostare le azioni offensive dei suoi.

Flagiello 7 Uno degli ultimi ad arrendersi. Calcia in porta, lotta e sprona i suoi per tutto il match: dal suo palo nasce il 3-7 di Pellegrino.

Megale 7 Spinge tantissimo, sempre propositivo in una serata non facile per i suoi. Lui non demorde e cerca di attaccare per 50’.

Pellegrino 7.5 Entra e segna una doppietta con un eurogol dalla distanza. Tanta grinta e garra fino al triplice fischio.

De Angelis 6.5 Quando la squadra va in svantaggio prova a recuperare mettendosi anche in proprio, ma senza trovare la via del gol.

Foti 7 Segna su punizione, colpisce un palo e cerca la rete in altre occasioni senza trovare fortuna. Buona prestazione in entrambe le fasi.

Lanotte 6.5 Bene in entrambe le fasi, più attento in copertura.

Moschetta 6.5 Contro avversari complicati prova difensivamente a metterci una pezza: non sempre ci riesce.

Russo 6 Entra nel finale a partita compromessa. Ordinato, non sbaglia nulla.

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Massacci 7 I compagni lo proteggono bene, ma lui tiene in piedi i suoi a inizio ripresa con qualche ottimo intervento.

Polidoro 8 Praticamente perfetto al centro della difesa contro avversari complicati.

Lo Re 7.5 Nemmeno il tempo di entrare e si presenta con un assist. Smista e lotta a centrocampo, non trovando di poco la gloria personale.

Loffredo 7 Prestazione di sostanza in attacco, lotta su ogni pallone; suo l’assist per lo 0-2 di Erik.

Lutzu 7 Capitano/trascinatore in campo. Corre sulla fascia e timbra anche il cartellino.

Fares 7.5 A centrocampo è preziosissimo. Dopo 3’ manda in porta Gary, costruisce su ogni azione d’attacco e non si dimentica mai della fase difensiva.

Vllamasi Erik 7.5 Solito jolly fondamentale tuttofare per i suoi. Difende con grinta, attacca e segna lo 0-2.

Vllamasi Gary 9.5 Pokerissimo in semifinale e vetta della classifica cannonieri: basterebbe questo. Tap-in, rigore, in serpentina… quando è in serata diventa imprendibile.