APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

FINALE CORPORATE APERTURA 2022!

31/03/2022

E' l'ora di analisi e pronostici...


PWC DEALS E GRUPPO TOSCANO AI RAGGI X

 

PWC DEALS

Inutile nasconderlo: la formazione di Palasciano arriva a questa finale dopo aver completato un percorso (quasi) perfetto, concluso al primo posto con otto vittorie e una sola sconfitta, arrivata proprio con Gruppo Toscano. Nella rocambolesca serata di lunedì 7 marzo, infatti, PwC Deals ha subito la rimonta finale di un’avversaria che non bisogna mai dare per morta. Si è trattato tuttavia di un unico inciampo in una Regular Season che, tra le altre statistiche, racconta di 63 reti realizzate (più del doppio rispetto a Gruppo Toscano) a fronte delle sole 19 incassate. Manovra e inserimenti repentini sono i punti di forza di una squadra abituata a spartirsi le marcature tra più componenti del reparto offensivo. Cinque punti e due posizioni in più in classifica basteranno a far pendere l’ago della bilancia di questa finale in favore dei blu? Si attende la tanto desiderata ciliegina sulla torta.

 

 


GRUPPO TOSCANO

Al cospetto di un’avversaria che va a segno con più uomini (Caserta, Bormida, La Croce e Mazzon nella top 10 della classifica marcatori), Gruppo Toscano dà l’impressione di essere una squadra che fa delle giocate individuali la propria arma migliore. Delle 38 reti complessive siglate, ben 15 portano la firma di Gary Vllamasi, trascinatore di un gruppo meno costante rispetto a quello di PwC TLS, ma ugualmente capace di prestazioni esaltanti, talvolta al di sopra delle aspettative. Uno dei pronostici ribaltati è stato infatti quello della semifinale: gli addetti ai lavori davano per favorita CRA FNM, ma al termine dei cinquanta minuti, mentre il Paese si disperava per la sconfitta contro la Macedonia, al Club Milano Gruppo Toscano poteva meritatamente festeggiare l’accesso alla finale Corporate. Dopo la cinquina rifilata ai ferrovieri, Vllamasi G. si prepara a vivere un’altra serata da protagonista.

 

 

 

A ventiquattro ore dalla sfida gli esperti si sbilanciano, attribuendo un 55% a PwC Deals e un 45% a Gruppo Toscano. In attesa che il pallone inizi a rotolare, godiamoci questa vigilia! Ai posteri, ma soprattutto al campo, le ardue sentenze.