TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

...E CHE SEMIFINALI SIANO!

20/02/2023

Giornata di vigilia, cresce l'attesa...

Il Torneo di Apertura volge verso l’epilogo con la fase più attesa, ambita e affascinante: quella finale! Dalle prime brune autunnali al freddo polare di Gennaio, alle prime avvisaglie primaverili: in quattro mesi, i più difficili da un punto di vista meteorologico, tredici squadre si sono date battaglia senza risparmio di forze ed evidenziando spesso un ottimo tasso tecnico.
La spietata legge del calcio ne ha selezionate quattro e non senza difficoltà: alcune di queste hanno ottenuto la qualificazione negli istanti finali, al termine di autentiche battaglie. Il nostro ringraziamento pertanto va, innanzitutto, a quelle che non ce l’hanno fatta; a loro va concesso l’onore delle armi e rinnovato l’invito a riprovarci subito, partendo già dal Torneo di Clausura.

Passiamo quindi ad analizzare le quattro squadre che si contenderanno la vittoria finale. Innanzitutto, il nostro auspicio è quello di poterle ritrovare al massimo del proprio potenziale, quindi a ranghi completi: che bello poter gustare, ad esempio, duelli come Creanza contro Paduano, oppure Tacconi vs Caserta o ancora quello tra i due bomber De Lucia (attuale capocannoniere) e Latella! Del resto, si sa: quando il talento abbonda, a giovarne è lo spettacolo.

 

 

In sede di pronostico è inevitabile situare i vicecampioni d’Europa di PwC Deals come squadra leggermente favorita: un team di assoluta qualità, già collaudato negli anni, che da perfetta orchestra difficilmente stecca una nota. Ma i pronostici, come noto, sono fatti per essere sovvertiti e i blues dovranno vedersela contro una compagine come KPMG, ricca di giocatori talentuosi, completa in ogni reparto, tenace e che ben conosce i propri avversari avendo reso loro vita difficile nella seconda fase del torneo, soprattutto nello scontro diretto. Probabilmente è la semifinale più incerta.

 

 

Dall’altra parte, invece, un match altrettanto affascinante tra  BTO Research e Nestlé. La prima è una formazione variegata e completa, che coniuga tecnica e fisicità con diversi elementi di primo piano e che in un crescendo rossiniano ha scalato la classifica in entrambe la fasi del torneo. Nestlé le contenderà l’accesso alla finalissima con tutte le credenziali del caso: viene da un torneo altalenante che l’ha vista a volte protagonista, altre un po’ meno. È comunque un complesso scorbutico da affrontare e che annovera diversi giocatori di spicco. Anche in questo caso è d’obbligo la tripla.

 

 

Nel concludere, consentiteci di esprimere un secondo desiderio: ci auguriamo che le partite vengano seguite da un pubblico numeroso, come giusto corollario di questo scenario! Pertanto, avvisate tutti: mogli, fidanzate, amici e amiche, ma soprattutto colleghi, perché voi state portando il nome della vostra azienda verso traguardo prestigioso. Meritate, quindi, un tifo corretto ma caloroso!

Ora però è tempo di passare la palla al campo, unico giudice supremo e inappellabile. Buone semifinali a tutti!!!