TORNEO DI APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

AL CARDIOPALMA!

22/02/2023

Servizio Nestlé - BTO Research


BTO VOLA IN FINALE NEL RECUPERO

 

 

NESTLÉ - BTO RESEARCH 3-4

RETI: 22’ Banfi (B), 25’ Brandolini (N), 25’ Zanichelli (B), 27’ Leoni (N), 32’ De Lucia (N), 44’ Mantovani (B), 50’ Frangiosa (OG)


LA CHIAVE TATTICA

Gli ospiti iniziano meglio attaccando a pieno organico, ma si trovano davanti una Nestilé ben organizzata difensivamente. Pacilio e i legni salvano i padroni di casa; i biancorossi provano a reagire principalmente con ripartenze in contropiede. Il match si sblocca a 3’ dall’intervallo grazie alla gran botta di Banfi; Nestlé deve intensificare gli attacchi e lo fa subito trovando il pareggio con Brandolini, che batte Cariati su assist di Leoni. I padroni di casa non hanno nemmeno il tempo di esultare che il diez di BTO trova nuovamente la via del gol mandando al riposo le squadre sul parziale di 1-2.
La ripresa comincia con un’altra musica: il match è più aperto e ricco di capovolgimenti di fronte. I biancorossi trovano la combinazione De Lucia-Zanichelli, che regala il 2-2 con rete del n.24 dopo il tacco volante di De Lucia. È lo stesso numero 9 a battere Cariati per il 3-2 appoggiando in rete il pallone servitogli su un piatto d’argento da Frangiosa. Nei successivi 10’ regna la parità a livello di gioco e occasioni finché, a 6’ dalla fine, Banfi serve Mantovani, che infila di destro per il 3-3.
Lo spettro dei calci di rigore incombe sulla semifinale, ma la caparbietà di Zanotti è premiata: a una manciata di secondi dal triplice fischio calcia in porta trovando la deviazione che buca un incolpevole Lelli Ricci e che manda dritta in finale BTO Research.


PAGELLE NESTLÉ

Brambilla 6.5 Preciso e puntuale in copertura; spinge e sfiora il gol in diverse occasioni.

De Lucia 7.5 Punto di riferimento offensivo. Sigla uno dei tre gol e serve a Leoni un assist di tacco volante.

Pacilio 6.5 Schierato nei primi 25’, acquisisce sicurezza con il passare dei minuti difendendo bene i pali di Nestlé. Non ha colpe sui due gol di BTO.

Tomboni 6.5 I padroni di casa sfruttano la sua duttilità per fargli ricoprire (bene) più ruoli durante il match.

Brandolini 7 Gestisce palloni a centrocampo e aiuta sempre in fase difensiva. Corona la prestazione con il gol dell’1-1.

Frangiosa 6.5 Sempre propositivo in fase di spinta, fornisce assist ai compagni. Sfortunatissimo in occasione del 3-4 finale.

Leoni 8 Ha le chiavi del centrocampo in mano. Detta i tempi di gioco e trova un gran gol da fuori.

Ruozzo 6.5 Partita di sostanza al centro della difesa. Deve uscire per infortunio dopo una manciata di minuti del secondo tempo.

Lelli Ricci 7 Gioca il secondo tempo e sventa diverse occasioni avversarie. Incolpevole sui due gol subiti.


PAGELLE BTO RESEARCH

Banfi 7 Perfetto nel doppio ruolo difensivo-offensivo. Sblocca lui il risultato.

Cariati 7 Diversi ottimi interventi tengono in partita i suoi. Decisivo nel finale.

Latella 7.5 Lotta su tutti i palloni a centrocampo e detta i tempi di gioco; gli manca solo il gol (sfiorato più volte).

Mantovani 7.5 Difensivamente perfetto. Quando i suoi devono rimontare, sale in attacco e segna il gol del 3-3.

Zanichelli 8.5 Dopo la doppia traversa riesce a trovare il gol che sancisce l’ottima semifinale. Prezioso anche in fase difensiva.

Lasalvia 6 Risponde presente quando è chiamato in causa. Prestazione ordinata.

Laurenti 6.5 Si mette al servizio dei compagni con una prestazione precisa in entrambe le fasi.

Zanotti 6.5 Dà vita a una battaglia fisica contro tutta la difesa avversaria: utilissimo come punto di riferimento offensivo.