48 ORE DECISIVE

20/11/2019

In palio punti pesantissimi in ottica playoff


La quarta giornata – la penultima della Regular Season – è cominciata lunedì. Nell’anticipo del girone A CheBanca! ha superato l’ostacolo Strategy& ed è tornata alla vittoria. In questo momento i gialloneri sono al secondo posto, posizione che assicurerebbe un posto nel girone GOLD (e quindi nel tabellone che porta alla finalissima). A quota 7, però, c’è anche Bain, che ha una partita in meno. Gli Azzurri contro PwC Deals giocheranno il big match di giornata, che verrà ripreso dalle telecamere di Sportland Media House. È una partita che può rivelarsi fondamentale, perché può pesare moltissimo in ottica playoff. Ecco i 3 scenari possibili:

  • Vittoria PwC Deals: Creanza e compagni sono aritmeticamente primi nel girone, mentre Bain rimane al terzo posto. Gode CheBanca!;
  • Vittoria Bain: Tudini e i suoi schizzano in testa alla classifica a quota 10. Poi ci sarebbe un’ultima giornata tutta da vivere, dove le 3 big non si sfiderebbero, ma si guarderebbero a distanza. In questo caso CheBanca! vedrebbe aumentare seriamente il rischio di finire terza;
  • Pareggio: le due contendenti non si fanno del male e mettono in difficoltà il terzo incomodo.

Il girone A si chiude con Fiditalia – Ramaya. Fiditalia ritrova il campo del centro sportivo Barona, dove aveva vinto all’esordio. Tre punti vorrebbero dire ipotecare la quarta posizione e un posto nel girone SILVER (e anche alimentare, in caso di una concomitanza di eventi speciali, una seppur flebile speranza di secondo posto). Ramaya, invece, va alla ricerca dei primi tre punti: se Mazzarella e compagni vincono, cambia tutto: i giochi si riaprono e anche la parte bassa della classifica si infiamma.

 

Se il girone A vi è sembrato intricato, allora non avete ancora visto il B.
C’è una solo squadra al comando, poi sotto è bagarre totale. La squadra al comando è il Team Polizia Milano, che stasera cerca un punto per consolidare definitivamente il primato. Rischia di rimanere bloccato a quota 3 Studiolabo, che sulla carta ha l’impegno più difficile proprio contro la capolista. Sulle altre due sfide pende un enorme punto di domanda: Banca Sistema-Huawei e STAR-Generali Italia sono sinonimo di incertezza pura. Chi vince decolla. Chi perde rimane ancorato. Il pareggio, probabilmente, non serve a nessuno, ma è molto meglio di una sconfitta. Sono in palio punti pesantissimi: saranno 48 ore intense, da vivere.