TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

BAIN, CHE VITTORIA!

18/01/2019

Servizio Bain & Company - PwC Deals


DELUDE PWC

BAIN & COMPANY – PWC DEALS 7-2

RETI: 6’ Corti (B), 8’ Poncemi (B), 14’ Creanza (P), 15’ Corti (B), 18’ Bergaglio (B), 21’ Bezzi (B), 10’st Luoni (B), 15’st Poncemi (B), 18’st Mela (P)

AMMONITI: Luoni (B)

 

LA CHIAVE TATTICA

Nei primi cinque minuti le due squadre si studiano e si contendono qualche pallone in mezzo al campo. La svolta arriva al 6’ quando un erroraccio del portiere di PwC regala palla a Corti che, a porta sguarnita, non può che timbrare il vantaggio. Il raddoppio arriva subito grazie a un’azione combinata ottimamente da Bezzi e Poncemi con quest’ultimo che realizza.
Creanza, capitano di PwC, non ci sta e sveglia i compagni con il gol del 2-1, ma è solo un’illusione perché Bain si riporta subito avanti e chiude la prima frazione sul parziale di 5-1.
Il risultato sembra scritto e il gioco espresso dalle due squadre nella ripresa non fa altro che confermarlo. Gli ospiti attaccano ma senza trovare il gol, sprecando anche qualcosa di troppo; Bain riparte in contropiede quando può e in due occasioni riesce anche a colpire.  Il match che conclude 7-2 per Bain che, con una prestazione maiuscola, sconfigge dei diretti concorrenti.

 

PAGELLE BAIN

Molinari 7: sicuro tra i pali e mai in difficoltà.

Grasselli 7: tiene sempre bene la posizione e marca a dovere il diretto avversario.

Poncemi 8.5: prestazione super sia difensivamente che offensivamente. Gioca alto per anticipare l’avversario e far ripartire l’azione. Due gol lo premiano per la grande prova.

Tudini 7.5: pericolo costante lungo la sua fascia, salta spesso e volentieri il suo avversario e confeziona dei passaggi interessanti in mezzo all’area di rigore.

Bergaglio 7.5: magistrale il suo apporto da play in mezzo al campo, dirige con i tempi giusti la manovra e ha la freddezza necessaria per trasformare il penalty.

Corti 8: doppietta da bomber vero, mette a ferro e fuoco la difesa avversaria ed è costantemente una spina nel fianco difficile da sconfiggere.

Bezzi 7.5: grande lavoro sulla corsia di sinistra, semina il panico e confeziona due assist al bacio per i compagni oltre ad entrare anche lui nel tabellino marcatori.

Fagioli 6: non spicca per nessuna azione in particolare, entra e comunque garantisce corsa e apporto in fase offensiva.

Luoni 8: entra nel secondo tempo, si posiziona prima come difensore centrale dove non sbaglia un intervento, poi viene spostato punta centrale e trova un gol fantastico che si ricorderà a lungo.

Riulfi 6.5: non parte titolare, ma quando entra contribuisce positivamente alla gestione della palla in mezzo al campo.

 

PAGELLE PWC DEALS

Bugamelli 5: errore grave sul gol dell’1-0. Infonde poca sicurezza e subisce altri due gol su cui si poteva fare di più. Esce per infortunio verso la fine del primo tempo.

Cara 6: primo tempo da dimenticare, si perde la marcatura sul secondo gol e non è mai pericoloso in avanti. Nella ripresa invece si rende più protagonista con due conclusioni ben indirizzate verso la porta.

Incandela 5.5: si perde molto spesso in giocate inutili, sbaglia qualche passaggio di troppo ma impegno e corsa ci sono.

Mela 6.5: uno dei più positivi, si fa vedere spesso dai compagni, tiene bene il possesso della palla e timbra uno dei due gol.

Terenzi 5: disastroso in fase difensiva, perde sempre l’uomo da marcare e commette il fallo da rigore che indirizza negativamente l’andamento della gara.

Creanza 6.5: il capitano è sempre l’ultimo a mollare, si prende le responsabilità di lasciare la sua posizione e cercare qualche alternativa per colpire gli avversari.

Pan 5.5: da centravanti si fa vedere molto poco. In porta non si sente a suo agio e commette diversi errori

Dawson 6: non si comporta male: poteva far di più in qualche situazione ma nel complesso offre una prova positiva.

Casini 5.5: non entra mai nel vivo del gioco e non si rende per nulla utile alla causa.

Crapelli 6: gioca poco e non si rende mai pericoloso. Si aspettano tempi migliori.