CRÉDIT AGRICOLE: QUANTO BASTA

29/03/2023

Servizio Crédit Agricole Cib - Strategy&


DI MISURA!

 

 

Crédit Agriole Cib - Strategy& 1 - 0

Reti: Antonini (C),

Ammoniti: Antonini (C),


LA CHIAVE TATTICA

Una partita equilibrata, quella della terza giornata di Clausura, con Crédit Agricole che imposta e Strategy& che riparte in contropiede. A rompere l’inerzia è l’asse Sposito-Antonini. Il n.19 imbecca alla perfezione il 4 verde, abile nell'insaccare da dentro l’aerea. Dopo qualche conclusione insidiosa di Dalla Chiesa, si va al riposo sull’uno a zero. Nel secondo tempo il copione si inverte, con i ragazzi di capitan Fossati che tentano l’assalto alla porta di Llerena. Reali e Borgato ci provano a più riprese, ma la palla non vuole saperne di entrare.


PAGELLE CRÉDIT AGRICOLE CIB

Llerena 8 Ogni volta che viene chiamato all’intervento, risponde presente. Non bada troppo al bello stile, ma è efficace. In uscita è una garanzia; sulle palle basse è prodigioso. Ottiene il meritato clean sheet.

Rondena 7 Apporta ordine in fascia destra, dando una mano a Muscco e Cavallo.

Maselli 7 Entra in fascia a sinistra, con ordine e abnegazione.

Musicco 7.5 Colonna difensiva che guida i suoi da dietro. Perfetto in marcatura su Della Chiesa: s’incolla al nove avversario e non lo lascia girare.

Moroni 7 Difensore esperto, con i tempi giusti per l’intervento.

Antonini 8.5 Combina ottimamente con Sposito in mezzo al campo. Dalla loro intesa nasce il gol del vantaggio, quando apre le danze con una conclusione chirurgica da dentro l’area. Il copione potrebbe ripetersi poco dopo, ma Cordovani dice no.

Cavallo 7 Ordinato dietro in fase difensiva e in quella offensiva quando bisogna impostare. Copre la fascia sinistra con diligenza.

Sposito 9 Scalda subito i guantoni di Cordovani. Fa la differenza in mezzo al campo. Sui calci piazzati crea pericoli. Imbecca ottimamente Antonini per il primo gol del match. Non ha paura a farsi dare il pallone e se trova spazio fa paura.

Villa 7 Un terminale offensivo dinamico. Fa molto lavoro spalle alla porta per servire gli inserimenti degli esterni.

Morgese 7.5 Centravanti d’esperienza. Ha una buona occasione su palla alta che non riesce a sfruttare. Bravissimo a girarsi e calciare dopo aver resistito alla carica, ma il sei bianco salva.


PAGELLE STRATEGY&

Cordovani 7 Si distende plastico per sventare le conclusioni da fuori. Sicuro nella presa e nell’avviare l’azione offensiva palla al piede. È bravo a distendersi sulle conclusioni da fuori di Sposito.

Sanfilippo 7.5 Difensore ordinato. Ha senso della posizione e tempi giusti per tentare l’anticipo. Insidioso sulle conclusioni da fuori. Sulle palle altre è una mina vagante, che i verdi riescono disinnescare.

Fossati 7 Il capitano guida i suoi da dietro, con grinta e cuore. Nella ripresa si lancia in assalti palla al piede per guidare la ripartenza.

Borgato 7 Nelle rotazioni di Strategy& ha il compito di guidare la fase difensiva. Salva il risultato deviando una conclusione a colpo sicuro di Morgese.

Ghislandi 6.5 Esterno destro, che sfrutta la fisicità con continui inserimenti. Dà una grande mano nella fase difensiva; palla al piede si difende.

Callegarini 7 Si piazza in mezzo al campo per provare a cambiare l’inerzia. Apporta muscoli e fosforo alla mediana nel forcing finale della ripresa.

Reali 7.5 Entra per tentare di apportare brio in fascia destra. Nella ripresa sale in cattedra. Le sue punizioni creano alcuni dei maggiori pericoli alla porta di Llerena. Ha l’occasione della vita all’ultimo respiro, ma calcia a lato.

Bisio 7 Un mediano roccioso, di lotta e di governo. Recupera palla e serve Della Chiesa. Uno sfortunato infortunio lo costringe a uscire in anticipo.

Punzi 6.5 A sinistra deve impegnarsi principalmente in copertura. Passa la ripresa nella metacampo avversaria, cercando la deviazione giusta. Lotta su tutti i palloni.

Moreschi 7 Esterno roccioso, entra per far rifiatare i suoi in mezzo al campo.

Della Chiesa 7 Il riferimento offensivo dei suoi. Le sue conclusioni sono insidiose. Si lancia negli spazi per dare la profondità.

Gallo 6.5 Il suo ingresso davanti prova a scompigliare le carte, ma il pallone non vuole entrare.