COMPASS ALL'ULTIMO RESPIRO!

06/06/2023

Servizio Compass - BTO Research


DA INFARTO!

 

 

COMPASS - BTO RESEARCH 4-3

LA CHIAVE TATTICA

Ad aprire le danze dei quarti di finale è l'attesissima sfida tra Compass e BTO Research, arrivate a questo appuntamento attraverso percorsi diversi. Se i primi hanno brillato nella Regular Season, non vedendo mai messo in discussione il primato nel girone, i secondi hanno faticato non poco per ottenere il quarto posto, l'ultimo disponibile per la qualificazione ai playoff. I finalisti del Torneo d'Apertura, però, hanno tutte le carte per giocarsela alla pari e un primo tempo caratterizzato da continui botta e risposta riflette l'equilibrio pronosticato alla vigilia. Al vantaggio dei padroni di casa risponde subito BTO con un micidiale uno-due che mette in salita la strada di Compass verso la semifinale: ci pensa Rocca, a fine primo tempo, a siglare la rete del 2 a 2, parziale con cui si va al riposo.
Nella ripresa gli ospiti si portano nuovamente avanti e da qui in poi la squadra di Monti si impossessa del pallone, creando diversi pericoli alla retroguardia avversaria, ma concedendo anche molte ripartenze non sfruttate dagli ospiti, che avrebbero l'opportunità di chiudere definitivamente giochi e qualificazione. L'arbitro indica i 2' di recupero e Compass si gioca le ultime carte: sugli sviluppi di un calcio di punizione Ghezzi inquadra la porta e fa 3 a 3 facendo così esplodere i reds, che ormai guardavano ai calci di rigore come a un miraggio. Partita finita? Macché. A una manciata di secondi dal termine, l'ultimo pallone utile viene gestito dalla formazione di Latella ed ecco che accade l'impensabile: il difensore dei neri appoggia verso il proprio portiere nella speranza che un lancio lungo possa creare scompiglio nella retroguardia avversaria, ma la sfera viene incredibilmente mancata e finisce in porta, sancendo così un incredibile epilogo per una partita che difficilmente verrà dimenticata da entrambe le squadre. Compass accede alle semifinali del Clausura mentre BTO Research dovrà resettare tutto e prepararsi al meglio in vista delle Final Four di luglio.

Mvp Inzaghi 7.5 In una serata di certo non felice, la sua doppietta è una delle note più liete. Prestazione di qualità per un giocatore che potrà fare la differenza nella serata di gala che mette in palio le Finali europee RC Sport. Appuntamento con la sorte soltanto rimandato.